Benvenuto su MeSciaMoovet! Nato a Martina Franca, nel cuore suggestivo della Valle d’Itria, il nostro sguardo si estende su tutta la Puglia e oltre. Il progetto MeSciaMoovet promuove un modo autentico di vivere il territorio attraverso la mobilità lenta, la fotografia come racconto personale e il viaggio come esperienza di co-creazione.
Il nostro nome, MeSciaMoovêt, racchiude un invito energico e gentile, tipico del dialetto di Martina Franca:
“Uè, ma che fai lì fermo? Me scia, moovêt!”
È un’esortazione a non restare immobili, ma a mettersi in movimento per scoprire, esplorare e raccontare le meraviglie che ci circondano.
Siamo appassionati esploratori, sia a piedi che in bicicletta. Amamo percorrere i sentieri meno battuti e cogliere quei dettagli apparentemente piccoli che narrano la storia di un luogo. Con ogni passo e ogni pedalata, cerchiamo di dare voce al territorio, costruendo esperienze autentiche che siano accessibili e facili da condividere.
Crediamo nella forza della collaborazione. Per questo, uniamo le nostre energie con realtà locali fondamentali come ASD Maestri MTB e BDS di Martina Franca. Insieme, lavoriamo per valorizzare il paesaggio unico della Valle d’Itria, la sua ricca cultura e le storie che rendono la nostra terra così speciale.
Alla base del nostro operato ci sono alcuni valori fondamentali:
MeSciaMoovêt è un’idea aperta e in continua evoluzione. Se condividi la nostra passione per il movimento, l’esplorazione e il desiderio di raccontare, sentiti parte di questo viaggio. Unisciti a noi per scoprire e vivere la Valle d’Itria e la Puglia in un modo nuovo.